░░░░░░░░░░░░░░░░G░L░O░B░A░L░I░C░I░D░I░O░░░░░░░░░░░░░░░░
"Chiamare «società» il popolo di estranei in mezzo al quale viviamo è una tale usurpazione di significato che gli stessi sociologi hanno avuto la decenza di rinunciare a al concetto. Essi preferiscono ora la metafora della rete per descrivere il modo in cui si connettono le solitudini cibernetiche, con cui si annodano le deboli interazioni conosciute sotto al nome di «colleghi», «contatti», «amici», «relazione», o «avventura». Ed ecco che a un certo punto, si arriva a vedere chiaramente come queste reti si condensino in un centro, ma esso sia un centro dove non si condivide nulla, se non dei codici, e dove nulla si attiva, se non l'incessante ricomposizione di una identità." - L'insurrezione che viene


Noam Chomsky ha detto, "la propaganda sta alla democrazia come il fucile sta a uno stato totalitario." La "democrazia", promossa eseguita ed imposta dagli Stati Uniti utilizza la comunicazione e l'informazione - i mass media - come loro arma principale per reprimere e controllare la gente. In questo modello di "democrazia", le persone vengono escluse dal potere e il loro accesso alle conoscenze e alle informazioni è strettamente limitato da una minoranza elitaria che rmonopolizza il potere economico, mediatico e politico. L'ufficio di pubbliche relazioni, creato dagli Stati Uniti d'America agli inizi del ventesimo secolo, ha avuto come obiettivo principale "il consenso di produzione" con l'impegno "per controllare le menti del pubblico." Tale industria di propaganda ha avuto un obiettivo ben specifico: giustificare la guerra e l' aggressione contro altri popoli al fine di garantire il potere imperiale degli Stati Uniti.

Questo obiettivo principale non è cambiato molto per quasi un centinaio di anni di propaganda e di "pubbliche relazioni". Il tempestivo compito dei mass media è ancora creare la più grande menzogna della storia: l'american dream. Ricerca ovunque - in qualsiasi mezzo di comunicazione di massa, private, aziendale - e non troverai che bugie. L'industria di Hollywood, le fantasie di Walt Disney, le grandi soap opera, le riviste "mainstream" (Life, Time, Newsweek, ecc) e le notizie - per tutto il giorno martellando giorno dopo giorno il sogno americano. E il sogno americano non è altro che